Garanzia di qualità e sicurezza Nei nostri prodotti, ricerca, sviluppo e tradizione si fondono con il rigore di elevati standard qualitativi. Ci distinguiamo per: esperienza rispetto e tutela del consumatore attraverso rigorosi standard qualitativi processo produttivo esclusivo.
La filosofa della nostra azienda è da sempre focalizzata sulla qualità: un metodo di produzione accurato, dalla selezione degli ingredienti alla realizzazione del prodotto, alla garanzia del sistema di controllo e certificazione.
L’azienda si impegna quotidianamente per garantire qualità e sicurezza dei propri prodotti, operando un controllo sistematico e conforme alle normative. Vengono effettuate analisi volte a determinare le caratteristiche fisico-chimiche, organolettiche e nutrizionali del prodotto, nonché il rispetto delle norme igienico-sanitarie (HACCP).
Le verifiche interessano ogni singolo lotto di produzione: dalla materia prima al confezionamento. Grazie ad uno specifico piano di campionamento vengono infatti controllati: materie prime in ingresso prodotto finito prodotto confezionato Tutto questo assicura al consumatore un prodotto salubre, sicuro e di alta qualità; e alla Itamed una produzione standard e una qualità costante.
L’intero processo di controllo della qualità è ulteriormente supportato e garantito dalle certificazioni volontarie. Qualità del personale: il personale interno, competente ed adeguatamente formato, partecipa periodicamente ad incontri di addestramento e approfondimento delle tematiche inerenti i sistemi di qualità e di autocontrollo igienico. Tracciabilità: l’intero processo produttivo è informatizzato, consen- tendo la totale tracciabilità delle produzioni.
Una garanzia di grande valore, poiché rende possibile risalire dalla singola unità ai vari lotti, consentendo il controllo della filiera a partire dalla materia prima. Itamed in considerazione del fatto che la gestione e il miglioramento della qualità sono processi dinamici e strutturali che permeano e coinvolgono tutta la struttura produttiva, si impegna affinché si possa: garantire continuamente la conformità dei prodotti alle specifiche richieste; garantire il continuo impegno per la sicurezza dei prodotti; rispondere alle attese del cliente; conformarsi alle regole e agli standard applicabili; conformarsi ai codici e alle leggi vigenti in materia; mantenere alti livelli di competitività; mantenere il miglioramento continuo delle proprie prestazioni.
La Nostra Storia
Itamed è un’azienda fondata nel 2020 da Gabriele Bilancini. Grazie ad anni di esperienza maturati nel settore della nutraceutica e della medicina estetica e contando sulla professionalità di validi operatori del settore ha creduto in un progetto che aveva come fine quello di riunire in un’unica squadra di lavoro persone preparate e con una altissima formazione professionale e specializzazione tecnico-scientifica.
Ciò ha fatto sì che si realizzassero 3 linee specialistiche in 3 campi diversi: nutraceutico, linea per l’alimentazione sportiva e una linea per l’estetica composta sia da cosmeceutici che da “medical device” per l’estetica.
L’azienda, in continua evoluzione, sta ampliando la linea con l’introduzione di altri prodotti, sempre nel campo della medicina integrata; per Itamed lo stato di “malattia” non è vista solo come “tal quale”, ma come un’evoluzione dello stato della persona “in toto”, quindi anche dal punto di vista nutrizionale, e quindi, da qui, l’importanza nel riequilibrare quegli elementi e/o ingredienti che durante la comune cura vengono persi e/o male assorbiti.
Ecco l’esigenza non solo di sostenere le difese immunitarie, ma nel ridare forza e vigore all’intero organismo. Particolare cura dell’azienda è dunque, non solo la parte medica e clinica, ma anche alla sperimentazione. In ultimo, ma non per ultimo, diamo sempre uno sguardo nell’ottimizzare la qualità di produzione e nella distribuzione.
La produzione viene fatta in laboratori che seguono le norme GMP (Good Manufacture Practise) e da noi visionate ed autorizzate dopo attento “audit” interno per la validazione. La distribuzione viene effettuata in modo capillare grazie alla rete di informatori medici presenti su quasi tutto il Territorio. Ciò è completato dalla attivazione dei Centri di distribuzione o Grossisti presenti in ogni regione. Il nostro mercato è particolarmente rivolto verso il canale delle farmacie.
Abbiamo uno staff di medici “attivi” e fidelizzati che vengono periodicamente informati dello sviluppo aziendale e che già hanno potuto apprezzare il lavoro di ricerca e sviluppo dell’azienda. Itamed interviene anche partecipando e organizzando seminari, meeting, corsi ECM, convegni su tutto il Territorio, dando spazio alla libera comunicazione e allo scambio di idee e progetti tra professionisti del settore, rimanendo sempre in ascolto per poter attingere allo sviluppo di nuovi prodotti laddove ve ne sia necessità.
Ci stiamo affacciando al mercato estero solo quest’anno, avendo voluto “in primis” consolidare il mercato Nazionale. Pensiamo di trovare sicuro interesse in altri Paesi sempre con la politica di avere un doppio-filo tra noi e il medico che è portavoce del paziente.
Particolare cura viene anche dal packaging, in modo tale da offrire al consumatore non solo la qualità del prodotto, ma anche una migliore “fruibilità” e comodità d’uso, coniugando l’aspetto tecnologico atto alla salvaguardia dei principi attivi contenuti alla giusta e corretta informazione e indicazione sulle proprietà del prodotto in linea con le attuali normative vigenti.